Rete Innovativa Regionale M3-NET



News
11/12/2025 AI Festival 2026: terza edizione il 21 e 22 gennaio a Milano
Appuntamento internazionale con l'Intelligenza Artificiale a Milano: focus sugli AI Agents e l’era degli agenti autonomi.


Torna a Milano con la terza edizione AI Festival, l’appuntamento internazionale dedicato all’Intelligenza Artificiale e organizzato da WMF – We Make Future.

L’evento si svolgerà il 21 e 22 gennaio 2026 presso l’Edificio Roentgen dell’Università Bocconi e quest'anno sarà incentrato su “Empowering the agentic era”, tema che riflette l’evoluzione verso sistemi capaci di operare come veri e propri agenti autonomi a fianco dell’uomo.

Il successo della scorsa edizione, che ha registrato oltre 10.000 partecipanti, conferma il crescente interesse verso l’AI e apre la strada a un focus dedicato agli AI Agents progettati per prendere decisioni, collaborare e supportare processi complessi in modo avanzato.

Durante le due giornate, esperti e professionisti da tutto il mondo offriranno visioni e strumenti per comprendere, progettare e adottare queste tecnologie nei principali settori strategici.

I temi affrontati includeranno: marketing automation, l'AI in ambito sanitario, lo sviluppo guidato da agenti e la robotica avanzata esplorando l'impatto di questi sistemi in ogni industria.

Il Festival rappresenterà anche un’importante occasione di networking per aziende, startup e professionisti: sono previsti incontri B2B, un’ampia Area Expo dedicata alle soluzioni più innovative e una Sala Plenary che ospiterà keynote speaker di rilievo internazionale provenienti da istituzioni, imprese e centri di ricerca.

Acquista ora il tuo biglietto e scopri le opportunità offerte da AI Festival: https://www.aifestival.it/.



Allegati:
AI Festival 2026.jpg (86Kb)


Vedi Tutte
Agenda eventi