18/06/2018
Scuola di Impresa: “I materiali per la fabbricazione additiva”Quattro giorni di formazione specialistica dal 26 al 29 giugno 2018 – Laboratorio Te.Si. Rovigo. L’Associazione Italiana di Tecnologia Meccanica (AITeM) organizza il primo corso su: “I MATERIALI PER LA FABBRICAZIONE ADDITIVA” che si terrà dal 26 al 29 giugno 2018 presso la sede del Laboratorio Te.Si. Tecnologie e Sistemi dell’Università di Padova (Viale Porta Adige n. 45 – Rovigo).
In occasione degli incontri programmati dal 26 al 29 giugno prossimi, sono previste lezioni sui materiali, dimostrazioni sui sistemi di fabbricazione additiva e sulle apparecchiature presenti nel laboratorio, sessioni di lunch and learn dedicate alla presentazione di attività di ricerca in corso presso il laboratorio, visite ed interventi presso aziende fornitrici di tecnologie AM nel campo di materiali metallici, polimerici e ceramici, secondo il programma allegato.
Le lezioni e il materiale didattico sono in lingua inglese.
Per le sue specificità e le modalità di erogazione, il corso è riservato ad un numero limitato partecipanti, accettati in base all’ordine di iscrizione;
tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono reperibili sul sito:
https://www.aitem.org/Materialiadditive/
L’iniziativa si inserisce nel ciclo di incontri del Progetto "Scuola di Impresa" cofinanziato dalla Camera di Commercio Delta Lagunare, attuato da Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia Rovigo con il partenariato dello stesso Laboratorio Te.Si. rivolta ai dipendenti delle aziende, ai collaboratori ed ai soggetti che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, interessati ad approfondire lo stato dell’arte e gli sviluppi più recenti nei domini dei materiali metallici, polimerici e ceramici applicati alle tecnologie di manifattura additiva.
Per informazioni contattare:
Dr.ssa Alessandra Merlante: a.merlante@confindustriaveneziarovigo.it
Tel.0425.202227 - fax 0425.29084
In allegato il programma.
Allegati:
2018_06_26-29_Programma.pdf (614Kb)